e-Commerce in Italia non teme la crisi


Posted on novembre 10th, by admin in Blog. No Comments

«La Rete continua ad ottenere performance migliori rispetto alla distribuzione tradizionale». Lo dice una ricerca condotta dal portale Casaleggio.it in riferimento ai dati registrati dalla vendita online tramite e-commerce.

Ed «è il canale di vendita che offre ad oggi le maggiori potenzialità in termini di crescita, nonostante la congiuntura economica non favorevole».

Tuttavia, le aziende italiane mostrano una presenza ancora limitata sul mercato internazionale: il 33% delle aziende non vende prodotti o servizi fuori dall’Italia, mentre il restante 67% è presente sul mercato internazionale con modalità differenti.

Il 54% delle imprese italiane gestisce l’attività di vendita all’estero unicamente attraverso il proprio sito web, unicamente in lingua italiana (24%) o in più lingue (25%). Solo il 5% possiede strutture o sedi all’estero ed anche se il 13% opera a livello internazionale, ciò è dovuto al fatto di essere parte di un gruppo multinazionale.





Comments are closed.



News

Cosa c'è di nuovo in CODICEZEROUNO

Online il nuovo sito Connectance.net

Abbiamo pubblicato il nuovo sito istituzionale Connectance, un network nato per offrire alle aziende e ai manager uno spazio di scambio e confronto dove...

Online il nuovo sito Techmek.com

Abbiamo pubblicato il nuovo sito istituzionale Techmek.com, azienda che si occupa della progettazione e della costruzione di macchine e prototipi automatici.

Il progetto è stato...

Online il nuovo sito 3esseserramenti.biz

3 Esse Serramenti è un’azienda che si occupa di progettazione, installazione, manutenzione e restauro di serramenti. CODICEZEROUNO si è occupata della realizzazione del sito web...